Lavaggio della lana dei materassi a Torino

Materassi come nuovi grazie ad un servizio di lavaggio professionale

A parte le persone più giovani, tutti abbiamo almeno una volta dormito con piacere e sogni d'oro sopra un materasso in lana, il mitico “materasso della nonna”. Questo tipo di materasso ormai è stato superato da modelli più evoluti, ma presenta comunque alcuni vantaggi, come quello di essere traspirante e termoregolante.
La lavanderia professionale Elle Esse da anni si occupa di una fase molto importante della manutenzione di questo tipo di articolo: il lavaggio della lana dei materassi a Torino. La lana è contenuta in speciali fodere di cotone molto fitto e resistente, il cosiddetto “guscio”. Il personale di Elle Esse provvede ad estrarla dal guscio e a lavarla in una grande lavatrice, dove la lana torna a dividersi in fiocchi, eliminando polvere e residui. Dopo una leggera centrifuga, viene passata nell’essiccatoio, in cui asciugandosi si rigonfia in soffici e morbidi batuffoli, pronti per il successivo passaggio, la cardatura, effettuata dal materassaio. Se il guscio è ancora in buono stato, si può riutilizzare per la confezione del nuovo materasso; in questo caso la stoffa viene lavata, disinfettata, asciugata e riconsegnata pronta per l’uso. Quindi se possedete ancora un prezioso materasso della nonna in lana, rivolgetevi ad Elle Esse per il servizio di lavaggio della lana dei materassi a Torino. Grazie all'esperienza e ai macchinari posseduti, lo staff della lavanderia professionale renderà come nuova la lana del vostro materasso.
Con competenza ed esperienza, Elle Esse vi offre anche una vasta gamma di altri servizi, che vanno dal semplice lavaggio di capi d'abbigliamento alla sanificazione a domicilio. Per conoscerli nel dettaglio e richiedere preventivi gratuiti, compilate il modulo presente nella pagina contatti.